Chi siamo

LA PRIMA EMITTENTE MOLISANA

Fondata nel 1978 con sede a Isernia, è l’emittente più antica del Molise. Nei primi tempi è stata affiliata a Junior Tv e poi a Odeon TV, per assumere, quindi, la sua fisionomia definitiva. Inizialmente la sua programmazione era limitata solo ad alcune ore della giornata e si rivolgeva esclusivamente alla provincia di Isernia, il cui nome compariva anche nel suo logo; da oltre vent’anni si è estesa all’intera regione, cambiando, così, il marchio oltre che il bacino di utenza. Ormai da quasi dieci anni, nel 2009, ha convertito gran parte dei suoi impianti al digitale terrestre e, per il Molise, ha anche un suo mux, mediante il quale trasmette sul canale 13. In Abruzzo è abilitata a trasmettere sul canale 111.

La fase odierna è quella di un forte rilancio: nuova proprietà, nuova gestione, nuova impostazione dell’informazione, che però continua a rappresentarne uno dei punti di forza, con notiziari ogni ora, dalle undici del mattino alla mezzanotte. La continua innovazione tecnologica e una sempre più ampia e capillare diffusione del segnale le consentono un costante ammodernamento del modo stesso di pensare e realizzare la programmazione prodotta in proprio.

La sua finalità di fondo resta quella originaria: contribuire allo sviluppo della regione, con la massima attenzione per ogni fermento innovativo ma senza trascurare le radici storiche e culturali del Molise. L’ambizione è quella di far arrivare dappertutto la sua voce e di attivare uno scambio di informazioni anche con i Molisani che vivono in altre terre, vicine e lontane.

L’Emittente ha reimpostato, quindi, anche le modalità di raccordo con la società civile e con tutte le fonti di informazione, trasformandosi, così, in un vero e proprio sistema, che supera i confini regionali e si estende alle comunità molisane presenti nei cinque continenti.